PRIMAVERA... Tempo di grandi pulizie!❤

venerdì 4 maggio 2012

EMOZIONE... CHE COS'E ??

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

L’EMOZIONE è quella reazione affettiva, istantanea, breve, intensa, che insorge all’improvviso in risposta ad uno stimolo ambientale, che per qualunque motivo, colpisce la nostra persona.


Le mani sudano, il respiro si fa affannoso, tremano le gambe, il viso si arrossa,o impallidisce,  le pupille cambiano le loro dimensioni, cambia l’espressione del volto.


Ognuno di noi, condizionato dalla propria personalità e dalle proprie esperienze di vita, ha un proprio  modo di  emozionarsi. Non tutti reagiamo allo stesso modo di fronte allo stesso stimolo.


L’emozione, scatena nel nostro corpo delle  manifestazioni visibile esteriormente, ed altre non visibili che  avvengono all’interno del nostro organismo: accelera il battito cardiaco, la salivazione,  si mettono in moto le ghiandole endocrine - (esempio produzione di adrenalina)


"Qualsiasi manifestazione corporea è un messaggio strettamente legato alla nostra sfera emotiva."
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

1 commento:

  1. ...è una delle nostre 'meraviglie'...mente e cuore sono all'origine delle emozioni che viviamo quotidianamente...si tratta di viverle sempre con il giusto senso di equilibrio...il nostro corpo ne è proprio la manifestazione!Grazie della condivisione. Ciao un abbraccio Edo!

    RispondiElimina