PRIMAVERA... Tempo di grandi pulizie!❤

venerdì 18 gennaio 2013

OLI ESSENZIALI E MASSAGGIO

Le indicazioni di utilizzo degli oli essenziali sono molteplici: Veicolati da oli vegetali sono ideali per il  Massaggio
. Utilizzati nel massaggio gli oli essenziali esprimono il maniera ottimale il loro valore terapeutico, e per contro, con qualunque tecnica venga eseguito,  il massaggio, attraverso il gli oli essenziali, amplifica la sua efficacia integrando i benefici del corpo a quelli della psiche. 
Durante una seduta di massaggio aroma -terapico avvengono trasformazioni continue a vari livelli:
Fisicamente si avranno modificazioni del flusso sanguigno e linfatico (eliminate scorie e tossine) • della respirazione • del sistema immunitario della pelle • dei depositi adiposi • delle contrazioni muscolari • dei recettori nervosi della peristalsi intestinale – della digestione
  
Emotivamente il massaggio libera l'espressione di sensazioni ed emozioni, ci permette di diventare consapevoli della nostra relazione con il nostro corpo. Sensazioni nuove e inaspettate ci giungono da parti del corpo abitualmente meno considerate. Il massaggio è un eccellente antidoto contro la depressione, l'ansia, la sensazione di solitudine, il degradamento del corpo, il malessere, perchè ci ridona la sensazione di esistere, di sentirsi in forma, di stare meglio ed essere contenti.. 

Gli oli essenziali, con i loro profumi e le loro qualità sono un vero nutrimento per il corpo e per l'anima

1 commento:

  1. sicuramente gli oli portano benessere al fisico durante e dopo il massaggio...quello che mi 'interessa'in particolare però è quello che scatenano a livello emotivo...che possano 'legarsi'ad altre 'tecniche'che mirano allo stesso risultato. Grazie per avermi dato una nuova conoscenza...non è mai troppo tardi!!!!ciao un abbraccio Edo!

    RispondiElimina