PRIMAVERA... Tempo di grandi pulizie!❤

martedì 27 novembre 2012

ACQUA




E’ importante non andare mai in riserva di acqua!!!
Bere acqua e fondamentale per la salute del nostro organismo…
L’acqua infatti:

1.      TRASPORTA LE SOSTANZE NUTRITIVE   
2.      PARTECIPA ALLE REAZIONI METABOLICHE
3.     REGOLA LA TEMPERATURA CORPOREA
4.     FAVORISCE L’ELIMINAZIONE DELLE SCORIE

Non a caso quando non si beve adeguatamente subentrano:

·        MAL DI TESTA
·        STANCHEZZA
·        IRRITABILITA’

 L’organismo preferisce piccoli e costanti rifornimenti alle grandi quantità di tanto in tanto. Ciò sollecita meno i reni, e l’acqua può essere utilizzata al meglio. Bevendo un bicchiere ogni ora, alla fine della giornata si avra’ totalizzato un litro e mezzo, ovvero la dose raccomandata per restare in salute.
L'acqua è un prodotto di bellezza  otto bicchieri al giorno regalano energia,  rendono più snelle, più belle e positive.
L'acqua è un prodotto di bellezza concentrato che esce dal rubinetto: otto bicchieri al giorno vi regalano energia, vi rendono più snelle, più belle e positive.
I medici, i nutrizionisti, i dermatologi e gli esperti di bellezza sono tutti d'accordo: bere tanta acqua aiuta ad avere una vita più lunga e più sana, senza contare i benefici di una pelle più tonica, elastica e luminosa.L'acqua aiuta il corpo ad assorbire al meglio le sostanze nutrienti presenti negli alimenti, elimina le tossine presenti nel nostro corpo, lubrifica le articolazioni; tutto questo si riflette sul nostro aspetto esteriore.

CONSIGLI DI UTILIZZO
Di quanta acqua abbiamo bisogno?
 Le statistiche dicono che il 90% delle persone non beve abbastanza, infatti bisognerebbe bere da 1,5 a 2 litri d'acqua al giorno. Ecco tutti i motivi per cui è essenziale bere tanta acqua.
L'Acqua Aiuta a Perdere Peso
Secondo una recente ricerca, il 75% degli attacchi di fame che ci capitano sono in realtà attacchi di sete! Perciò, la prossima volta che vi succede, bevete un bicchiere d'acqua invece di mangiare uno snack al cioccolato.
Un altro studio ha dimostrato che si può accelerare il metabolismo del 30% bevendo un bicchiere d'acqua fredda a fine pasto. Bevendo acqua fredda, bruciamo prima la pasta che abbiamo mangiato!
Inoltre, bevendo 2 litri d'acqua giornalmente si bruciano 150 calorie in più al giorno! E in questo modo la pancia si appiattisce, perchè l'acqua aiuta ad eliminare la ritenzione idrica che causa gonfiore.

L'Acqua Dona Energia e Vivacità

Bere acqua rinfresca fisico e mente: inoltre, favorisce la concentrazione e l'assimilazione di informazioni. Insomma, assumendo più acqua durante la giornata il fisico è più energico e la mente più vivace, quasi come se avessimo assunto una bevanda energetica.

L'Acqua è la migliore alleata della Pelle
Altro che antirughe! Bere tanta acqua farà risplendere la vostra pelle e la renderà sana e luminosa. Quando si è disidratati, l'organismo sottrae acqua alle parti meno importanti del corpo per fornirla agli organi principali: per questo quando non si beve a sufficienza si nota subito dalla pelle.
L'acqua riduce anche il gonfiore di pelle e occhi, perchè diminuisce la quantità di sale nell'organismo. Prima di andare a letto, bevete un bicchierone d'acqua e dormite con un cuscino non troppo basso per evitare che gli occhi si gonfino a causa del ristagno di liquidi.

L’acqua riduce lo stress

Chi è alla ricerca di un acqua che sia anche un integratore naturale antistress può scegliere le minerali che in etichetta indicano un contenuto di almeno 50mg di magnesio, un nutriente chiave per stabilizzare l’umore.

1 commento:

  1. Grazie di tutte queste informazioni che non fanno altro che arricchire la 'conoscenza' ma...anche un bel bicchier di vino...buono...non fa male!!!anzi!!!Ciao Edo.

    RispondiElimina